General Project progetta e realizza impianti elettrici civili e industriali. Ci avvaliamo dei migliori professionisti che seguiranno i lavori dalla fase progettuale, al collaudo e fino alla consegna degli impianti.
Ci avvaliamo delle più evolute tecnologie del settore per garantire la massima qualità e affidabilità per ogni tipo di utenza. Passiamo dalla piccola unità abitativa monofamiliare fino al grande complesso abitativo.
Non va assolutamente dimenticato, inoltre, che General Project è in grado di automatizzare l’impianto elettrico grazie ad una domotica semplice ed immediata, tesa ad aumentare il comfort e la sicurezza del cliente, per non parlare poi del notevole risparmio energetico che solo le più moderne tecnologie riescono a garantire.
General Project S.r.l.
Impianti fotovoltaici
General Project progetta e installa impianti fotovoltaici che permettono di convertire la radiazione solare in energia elettrica. I pannelli fotovoltaici sfruttano l’effetto indotto da un flusso luminoso che investe il materiale semiconduttore, il silicio e lo trasformano in energia elettrica. Grazie al sole, abbiamo a disposizione una fonte energetica inesauribile. attraverso l’installazione di un impianto fotovoltaico è possibile ottenere infatti un risparmio immediato e un concreto contributo alla difesa dell’ambiente.
Un modulo fotovoltaico trasforma l’energia luminosa che riceve in corrente elettrica continua. Questa corrente viene diretta verso l’inverter per la conversione in corrente elettrica alternata e passa quindi per il contatore di lettura, il quale registra e conteggia tutta l’energia prodotta. Infine, viene immessa in rete (grid-connected), passando dal contatore bidirezionale dell’Enel. Un impianto fotovoltaico è composto da: moduli o pannelli fotovoltaici, inverter che trasforma la corrente continua generata dai moduli in corrente alternata, quadri elettrici e cavi di collegamento e staffe di fissaggio in alluminio a scomparsa.
General Project S.r.l.
Manutenzione impianti elettrici
La manutenzione degli impianti elettrici è l’insieme delle operazioni tecnico-gestionali necessarie a mantenere funzionante e in sicurezza una macchina o un impianto. Al fine, quindi, di preservare nel tempo gli impianti in conformità alla regola dell’arte è indispensabile una regolare e costante attività di manutenzione da effettuarsi con periodicità indicate da regolamenti e norme tecniche del settore.
La manutenzione ha lo scopo di ridurre il livello di rischio che ha come conseguenza il danno a persone e cose (infortuni, danni agli impianti, danni agli immobili, danni al materiale, danni all’ambiente, disservizi, pericolo di incendio e quant’altro).